L’ Imprenditore

Home / L’ Imprenditore


Tiziano Motti è imprenditore nel campo della comunicazione: dal 1990 ha creato alcune società che si occupano della edizione di guide informative sulla tutela dei diritti e sulla prevenzione sanitaria. Più recentemente ha iniziati la pubblicazione di un periodico locale e di una testata on line che ottiene milioni di accessi in internet (www.4minuti.it). Dal 2010 si occupa anche di fornire gratuitamente, in comodato gratuito, mezzi di trasporto attrezzati per cittadini diversamente abili alla pubblica amministrazione.

Tiziano Motti è attivo anche nella musica con riferimento ad iniziative a scopo sociale e umanitario. Dal 2003 è presidente della Fondazione Tiziano Motti, da lui stesso fondata per promuovere iniziative in tutela di bambini e donne vittime di violenza e per promuovere una cultura di attenzione e tutela rispetto al tema della violenza sulle donne e sui minori. Dal 2005 è Presidente della Associazione Europa dei Diritti, che conta più di cento mila associati e promuove la cultura del “diritto ai diritti”. Ha pubblicato come co-autore vari libri dedicati alla tutela del cittadino.

Ha partecipato a varie iniziative benefiche esibendosi dal vivo in brani del repertorio rock italiano.

Tiziano Motti è un deputato italiano, in carica al Parlamento europeo dal 2009. Si è distinto per l’attività svolta in tutela dei minori e degli animali, con iniziative personali che hanno portato anche all’approvazione di una Risoluzione ufficiale per la tutela di donne e minori dai molestatori sessuali e dai pedofili che adescano tramite internet.

Tiziano Motti è outsider della politica: si è candidato nel 2009 a sorpresa con una campagna elettorale iniziata alcuni mesi prima di qualsiasi competitor, senza simboli di partito. Le sue strategie di marketing hanno ispirato alcune tesi di laurea e suscitato l’interesse della casa editrice Armando Curcio Editore che ha in corso di pubblicazione il libro di merketing elettorale “Sono come Te, dammi fiducia”, in uscita a fine marzo 2014, di cui è autore Enrico Serra.

L’attività politica di Tiziano Motti è stata caratterizzata dall’attenzione ai temi di tutela delle persone più deboli, dei bambini, delle donne, della piccola impresa e degli animali.