Tiziano Motti Imprenditore

Home / Tiziano Motti Imprenditore


 

TIZIANO MOTTI una attività imprenditoriale di successo

Dal 1990 Tiziano Motti è imprenditore nel campo della comunicazione, con particolare riferimento alla “Pubblicità Sociale”, termine da lui stesso coniato per contraddistinguere iniziative finanziate da inserzionisti costituiti prevalentemente da piccole e medie attività economiche di determinati territori, che offrano un contributo al miglioramento della vita dei cittadini e, tra questi, di quelli più disagiati.

Il gruppo di aziende italiane, che assesta il proprio giro d’affari in 18 milioni di euro, si occupa di:

 

Editoria free press

costituita da una collana diretta da Maurizio Costanzo, diffusa gratuitamente ogni anno da più di 3 milioni di famiglie (27 milioni di copie dal 2006 ad oggi). La collana informa i cittadini sulle forme di tutela dei loro diritti e fornisce importanti indicazioni sulla prevenzione sanitaria, in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, sulla tutela dei minori in collaborazione con Actionaid, la Onlus Caramella Buona e contiene altre rubriche dedicate ai cittadini alle quali collaborano il giornalista David Parenzo, Charlie Gnocchi (il “Mister Neuro” di Striscia la Notizia) e altri volti noti della tv.
Queste pubblicazioni, che offrono anche i numeri utili aggiornati e altre informazioni importanti per chi risiede in un determinato comune o vi si trova per lavoro o svago, svolgono anche una importante funzione per i turisti.

 

Applicazioni elettroniche per Smartphone e Tablet

I contenuti delle collane editoriali sono riversati in applicazioni scaricabarili gratuitamente. Esse rendono continuamente aggiornate le informazioni già diffuse tramite le pubblicazioni e forniscono alla pubblica amministrazione, generalmente convenzionata gratuitamente, la possibilità di informare i cittadini in modo interattivo. Le APP a tal fine realizzate contengono anche una testata giornalistica che fornisce informazioni di cronaca, cultura, politica, sport e spettacolo, il cui direttore è il giornalista Maurizio Costanzo. Ad esse collaborano anche a rotazione altri giornalisti di fama nazionale.

 

Siti di informazione internet e giornali locali

Completano il ventaglio dei media d’informazione un settimanale cartaceo e l’erogazione di informazioni e notizie tramite due quotidiani on-line che contano una media di 24 milioni di accessi mensili e diffonde ogni giorno decine di migliaia di newsletter ad altrettanti utenti abbonati al servizio.

 

Mobilità Gratuita

Tiziano Motti è fondatore del gruppo di società che dal 2009 si occupa di fornire mezzi attrezzati per il trasporto disabili in comodato gratuito agli enti pubblici. Tali mezzi, che erogano tramite la pubblica amministrazione e/o associazioni no profit convenzionate il servizio di trasporto ai cittadini diversamente abili, sono acquistati e mantenuti in servizio grazie all’adesione di attività economiche che affittano uno spazio pubblicitario istituzionale applicato sulla superficie esterna del veicolo. Ad oggi sono stati consegnati gratuitamente 300 mezzi di trasporto ad altrettanti Comuni italiani. Sono altre 186 i mezzi in corso di realizzazione e finanziamento.
 

Produzioni televisive e discografiche

Nel gennaio 2006 Tiziano Motti ha prodotto il format televisivo “Noi Cittadini” dedicato ai diritti dei cittadini, condotto da Antonio Lubrano. Il format è stato trasmesso da 30 emittenti televisive locali. Nel 2007 ha replicato con 8 puntate, trasmesse da 33 emittenti areali. Tiziano Motti opera anche nella produzione discografica occupandosi generalmente di iniziative a scopo benefico.